Ugolini meccanica nasce nel 1969 per iniziativa di Michele Ugolini. Inizialmente la ditta si specializza in lavorazioni generiche di tornitura destinate a fornire il settore delle macchine automatiche. Da sempre in crescita, nel tempo, l’azienda si specializza nella tornitura di componenti per motocicli, veicoli industriali, riduttori, carrelli elevatori ed elementi di trasmissione in genere.
Dal 2019, nell’ambito del proprio piano di espansione, anche a livello internazionale, la Ugolini meccanica ha deciso di ampliare la gamma dei propri servizi unendosi con altre tre aziende: due appartenenti al settore delle lavorazioni meccaniche e una che eroga servizi di controllo qualità e di prototipazione rapida.
Dall’unione strategica di queste quattro realtà imprenditoriali è nata VMECH scarl: una realtà manifatturiera all’avanguardia nella produzione di componenti e subassemblati meccanici, con un’impronta davvero importante nel settore della trasmissione di potenza e delle macchine movimento terra e miniera.
Non si tratta, ovviamente, di una mera operazione societaria ma, piuttosto, di un radicale cambiamento nel modello di business dell’azienda che oggi vanta le seguenti caratteristiche:
Area produttiva: 18.000 mq
Area totale: 30.000 mq
Macchine utensili e centri di lavoro: +80
Ora ci trovi a questi recapiti:
Indirizzo: Vmech S.c.a.r.l.
Via Trinità, 1
41058 Vignola (MO)
Italy
Email: info@vmech.it
Telefono: +39 059 8637807
Sito Web: www.vmech.it